Ultime notizie

Sweet, sweet Pescara

Ponte di ognissanti con la prima festa del cioccolato artigianale

Si è conclusa ieri, 1° novembre, la festa del cioccolato artigianale che ha animato piazza Sacro Cuore a Pescara, in questo lungo week-end di Ognissanti. Maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia hanno occupato con i loro stand corso Umberto I, una delle arterie principali della città, attirando, con le loro opere dolci, una gran folla.

Nonostante il tempo incerto, infatti, adulti e bambini si accalcavano davanti alle piccole vetrine che accoglievano quello che secondo numerosi esperti è considerato uno degli antidepressivi più sani, lavorato in modi impensabili: dalle classiche tavolette alla moka e alle tazzine per il caffè, ai lecca-lecca, agli animali… Il tutto colorato dagli sguardi affascinati dei passanti, dai diversi accenti dei pasticcieri e dalla geniale combinazione di cioccolato e divertimento, curato da artisti di strada che intrattenevano con i loro spettacoli i più piccoli.

L’invitante esposizione, che ha polarizzato l’attenzione dei pescaresi sulla propria città in occasione del ponte di questo finesettimana, è alla sua prima edizione e ha già visto la partecipazione di ben 16 stand, tra cui l’unico dall’Abruzzo proveniente da L’Aquila.

Se a qualcuno, visitando la festa, è sembrato di essere sul set del film “Chocolat”, in cui una stupenda Juliette Binoche sforna prelibatezze di cioccolato uniche per ogni suo cliente, lo scenario predominante era senza dubbio quello da favola dei fratelli Grimm. Hansel e Gretel davanti alla casa di marzapane, ricoperta da ogni genere di dolci… Ma senza la strega cattiva.

About Redazione La Porzione (126 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website