Ultime notizie

Il web come cortile virtuale

Su copercom.it laboratorio online interattivo con Patrizio Righero.

Ragazzi sul web Ragazzi sul web

Il laboratorio “Animatori Cultura e Comunicazione” del Coordinamento associazioni per la comunicazione, che comprende 28 realtà associative a livello nazionale, organizza, per domani, mercoledì 10 novembre alle ore 21 un incontro online sul tema: “Il web come cortile virtuale”. Ospite della serata sarà Patrizio Righero, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Pinerolo ed esperto in comunicazione, che rifletterà sull’utilizzo dei nuovi media alla luce dell’esperienza del convegno “Testimoni digitali”.
L’incontro inaugura il seminario online “Il web come ‘cortile virtuale’ per incontrare i giovani” promosso dall’associazione webmaster cattolici italiani, che conferma il suo impegno nel mondo delle comunicazioni sociali con un percorso di formazione destinato ad operatori della pastorale giovanile (10 novembre – 9 dicembre).
All’inizio del collegamento, prima del dibattito con l’ospite in studio aperto agli interventi dei partecipanti, verranno proposte immagini e parole riprese dalla catechesi che il Papa tiene ogni mercoledì. Il materiale audiovisivo è trasmesso in collaborazione con Tv2000. Seguirà una rassegna stampa e un breve commento.
L’iniziativa si rivolge ad animatori della cultura e della comunicazione e a quanti – laici, sacerdoti, religiosi e religiose – abbiano il desiderio di promuovere e sperimentare sul territorio, o negli ambienti, incontri con la gente per approfondire aspetti significativi e problematici della comunicazione mediatica.
Chiunque lo desideri può collegarsi al sito www.copercom.it e seguire la puntata in diretta; gli utenti che hanno effettuato una registrazione previa (tramite e-mail a copercom@glauco.it) potranno inoltre accedere all’area riservata e dialogare con il relatore attraverso una chat.

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website

1 Comment on Il web come cortile virtuale

  1. Molto interessante ed utile per chi, come me, da maggio ha pubblicato sul Web un sito per cercare di mettere in pratica, da laico, quanto la Chiesa auspica circa la “testimonianza virtuale”.

I commenti sono bloccati.