Ultime notizie

Volontariamente, i premi del 2010

All’Auditorium De Cecco una giornata intera per festeggiare chi sa dare “speranza” ai bambini

Il valore di chi sa dare un sorriso e una speranza ai bambini e alle loro famiglie. È questo il filo conduttore che lega quanti riceveranno sabato mattina alle 11, presso l’auditorium De Cecco a Pescara, i Premi Volontariamente, il riconoscimento che il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara assegna dal 2007 a persone e associazioni che, con le proprie idee, la propria passione, intelligenza e professionalità, hanno contribuito e contribuiscono allo sviluppo qualitativo del volontariato a Pescara e provincia.

Nel dettaglio, i premiati sono: Stefania Silvidii, presidente dell’associazione Asc Arte Suoni Colori di Rosciano, in provincia di Pescara; le associazioni di volontariato presenti nel reparto di Pediatria del “Santo Spirito” di Pescara: Adricesta, Willclown e Age Pescara; il primario di Pediatria, il dott. Giovanni Visci. Per la sezione giornalismo, il premio è stato assegnato all’inviato di Rete8 Luca Pompei. La cerimonia di consegna è inserita nella mattinata aperta a tutta la cittadinanza dal titolo “Volontariamente”, che prenderà il via alle ore 10 con una testimonianza dal titolo “Carità, dono di sé commosso. Per tutti i popoli”, con la partecipazione Dania Tondini, della Fondazione Avsi Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, che sarà introdotta dal vicepresidente del Csv Pescara, Casto Di Bonaventura. A seguire, la consegna dei Premi Volontariamente, in un momento presentato dalla giornalista Cristina Mosca.

Volontariamente concluderà la giornata alle 21, sempre all’auditorium De Cecco, con la festa finale: la compagnia Almadeira, con le musiche di Carlo Pastori e Walter Muto, metterà in scena “Prima che venga notte”, spettacolo di musiche e parole tratto dal libro della giornalista Marina Corradi, in cui parole e poesia si intrecciano, alla scoperta di ciò che rende bella e piena la vita.

About Simone Chiappetta (513 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website