Ultime notizie

“Provita”, il microcredito per la famiglia

Domani la presentazione del progetto condiviso di Caritas, Provincia, Comuni di Pescara e Montesilvano e Bcc

Arcidiocesi, Provincia, Comuni di Pescara e Montesilvano, Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo, insieme, per dare il via al progetto “Provita”. «Un’azione di microcredito – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne – a favore delle famiglie disagiate per sostenere le spese “impreviste” causate dal momento di crisi».

La presentazione a stampa e cittadini, prevista per domani, venerdì 17 dicembre, alle 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Pescara, vedrà l’intervento dell’arcivescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti, del presidente della Provincia, Guerino Testa, del sindaco del Comune di Pescara, Luigi Albore Mascia e del presidente della Bcc abruzzese, Michele Borgia. «Grazie al lavoro in sinergia dei diversi enti – continua il direttore Caritas – sarà possibile chiedere un prestito, fino a 5000,00 euro, a zero costi».

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website