Ultime notizie

Brindando con i “meno fortunati”

In viale Bovio il capodanno Caritas per i poveri di Pescara

Tutto pronto per il cenone di fine anno organizzato dalla Caritas diocesana e pensato, ovviamente, per domani, venerdì 31 dicembre.

In collaborazione con la circoscrizione del quartiere Castellamare, più di 250 tra clochards e poveri che abitualmente frequentano le mense di Pescara, saranno invitati in viale Bovio, al civico 446. «Lo scorso anno ci fu grande affluenza – ricorda don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne – Domani, speriamo di incontrare meno gente: sarebbe il segno di un’accoglienza diffusa, di problemi risolti, ma sappiamo, purtroppo, che non sarà così».

La serata, in compagnia e al caldo, inizierà alle 20 e prevede musica, animazione, giochi e un cenone di tutto rispetto.

«Ringrazio tanto il quartiere – continua don Marco – perché l’idea è partita da loro. Hanno messo a disposizione il salone, l’hanno addobbato a festa, hanno finanziato l’evento. La cosa più bella, però, è la scelta di tanti volontari di rinunciare ai soliti capodanni e di optare per il “brindisi” con i meno fortunati».

About Simone Chiappetta (424 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website