Ultime notizie

Valentinetti, nuovo presidente Ceam

L’arcivescovo di Pescara-Penne sostituisce monsignor Ghidelli

È monsignor Tommaso Valentinetti il nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana. L’arcivescovo di Pescara-Penne, eletto, stamane, dall’assemblea dei presuli locali riuniti presso la curia di Lanciano-Ortona, sostituisce monsignor Carlo Ghidelli, arcivescovo emerito della diocesi ospitante e da poco affidata alla cura di monsignor Emidio Cipollone.

«Cercherò di mettermi al servizio della Regione – è il primo messaggio del neo presidente – ma ci tengo a ribadire che mi è stato affidato un ruolo di coordinamento e non di comando, un servizio che favorisca l’unità e la comunione dei vescovi di Abruzzo e Molise».

mons. Visco

mons. Spina

Valentinetti, originario di Ortona e vescovo dal 2000 con prima sede in Termoli-Larino e dal 2005 in Pescara-Penne, rappresenterà la Ceam al Consiglio permanente della Cei e sarà coadiuvato nel servizio da monsignor Salvatore Visco, vicepresidente della Ceam e vescovo di Isernia-Venafro e da monsignor Angelo Spina, segretario, vescovo di Sulmona-Valva.

About Simone Chiappetta (426 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website