Ultime notizie

Il ruolo educativo della famiglia secondo García

Domenica, a Pescara, all’auditorium del Rosario, l’incontro con il biblista spagnolo

“La famiglia: primo luogo educativo” è il titolo del convegno che si svolgerà domenica 20 febbraio 2011 alle ore 16.00 presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della parrocchia Madonna del Rosario, in via Cavour a Pescara.

All’incontro, promosso dalla Caritas diocesana dell’Arcidiocesi Pescara-Penne, dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare e dalle associazioni Famiglie per l’Accoglienza e La stella del mare, interverrà il noto teologo e biblista José Miguel García, professore di Cristianesimo delle origini all’Università Complutense e alla Facoltà Teologica San Damaso di Madrid, considerato uno degli elementi di spicco della prestigiosa Scuola teologica di Madrid.

«Il tema dell’educazione – affermano i promotori – rimane quello più urgente da affrontare nel contesto attuale. Rimaniamo certi che la famiglia è il luogo dove tale missione va realizzata al meglio e, per questo, vogliamo confrontarci con chi può aiutare madri e padri a comprendere meglio le sfide. La presenza di García a Pescara, oltre che essere un grande onore, è una significativa opportunità per quelle famiglie che vogliono andare a fondo della loro vocazione».

Piergiorgio Greco, Csv Pescara
About Redazione La Porzione (97 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website

1 Comment on Il ruolo educativo della famiglia secondo García

  1. ROSSANA // 24 febbraio 2011 a 22:36 //

    Sarà stato un’incontro molto Interessnte, perchè oggi è fondamentale discutere e parlare della
    Famiglia tramite la “Sociologia della Famiglia”, perciò la “famiglia” dev’essere considerata: la Prima Agenzia Educativa insieme poi alla Seconda: la “scuola”, poi i centri di accoglienza mediante l’ausilio della Pastorale familiare e alle volte penso che occorra l’aiuto anche della Psicologia sociale, affinchè si possa occupare a livello sociale dell’Educazione attraverso i propri genitori nei riguardi dei propri figli che spesso oggi sono molto ahimè Aggressivi… Perciò è importante che la Famiglia possa riscoprire il senso reale e concreto della Loro Vocazione alla maternità e paternità, la quale potrebbe essere anche spirituale con l’Aiuto della Fede…Il Papa Giovanni Paolo dichiarò ciò: Famiglia diventa ciò che sei!!! Rossana Marchi

I commenti sono bloccati.