Ultime notizie

La Task force della solidarietà

Allo Spirito Santo la sottoscrizione di un procollo d’intesa tra diocesi, Provincia, Comune, Bcc, Unione Industriali, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti

Il direttore della Caritas don Marco Pagniello

È prevista per domani, venerdì 8 aprile, alle 10.30, presso la sala della parrocchia Spirito Santo in Pescara, la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la costituzione della Task Force della Solidarietà tra l’Arcidiocesi di Pescara-Penne, la Caritas Diocesana, la Provincia di Pescara, il Comune di Pescara, la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo, l’Unione Industriali e delle Imprese di Pescara, la Confcommercio di Pescara, il Confartigianato di Pescara, il CNA di Pescara, la Confesercenti regionale Abruzzo, la Federazione Prov.le Coldiretti di Pescara.

«Il Progetto, finalizzato alla solidarietà e alla sussidiarietà – recita il protocollo d’intesa alla voce oggetto e finalità – sarà effettuato attraverso la promozione di azioni dirette a fornire  aiuto e sussidi alle Famiglie, ai Singoli, in difficoltà, attraverso il potenziamento e la valorizzazione dell’Emporio della Solidarietà, di altre iniziative in fieri, in particolare del Progetto di Microcredito, “ProVita”».

About Simone Chiappetta (454 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website