Ultime notizie

Aumenta lo stipendio per 100 mila abruzzesi

Per la prima volta, in Abruzzo, domani Confesercenti e sindacati firmeranno un accordo per la detassazione della prestazione di lavoro, per 100 mila lavoratori del comparto turistico-commerciale

E' forte la localizzazione dei debiti

Cento mila lavoratori abruzzesi, a fine mese, potranno disporre di una busta paga più pesante. Tutto questo sarà possibile da domani, quando le imprese appartenenti ai settori commercio e turismo, rappresentate da Confesercenti, e i lavoratori, coordinati dai sindacati di categoria Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil, firmeranno un accordo unitario su scala regionale per la detassazione degli straordinari, nel corso di una conferenza stampa.

Una notizia, quest’ultima, che riguardando i lavoratori di un comparto che conta 40 mila aziende, diviene un’autentica svolta storica sia per gli imprenditori che per i dipendenti, i quali potranno risparmiare sul peso fiscale di indennità e maggiorazioni di turno, del lavoro notturno, del lavoro festivo e di quello supplementare.

Quest’accordo, fra l’altro, è da considerarsi storico in virtù del fatto che in Abruzzo mai, fino ad ora, si era arrivati ad un’intesa unitaria fra i datori di lavoro e tutti i sindacati.

 

About Davide De Amicis (4360 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website