Ultime notizie

Senza personale, il sindaco guida lo scuolabus

A Nereto, Teramo, il sindaco Stefano Minora ha accompagnato personalmente i bambini a scuola, perché i dipendenti non si sono presentati. Il primo cittadino: “Faremo chiarezza”

Uno scuolabus in funzione

È una giunta comunale “tuttofare” quella di Nereto, nel teramano, che a inizio settimana ha visto salire al posto di guida degli scuolabus comunali l’assessore comunale agli affari legali Patrizio Baldini, lunedì, e direttamente il sindaco Stefano Minora, ieri, per assicurare il trasporto dei bambini a scuola.

Tutto questo perché, inspiegabilmente, il personale incaricato all’accompagnamento e all’assistenza degli scolari, con lo scuolabus comunale, non si è presentato al lavoro. L’increscioso episodio ha quindi costretto i due responsabili amministratori a prendere in mano la situazione, vestendo i panni di collaboratori scolastici e continuando a garantire la sicurezza dei piccoli utenti.

Ma al di là dell’increscioso inconveniente, sembra certo che l’inadeguato comportamento dei dipendenti comunali non passerà inosservato:«Perché si a accaduto – precisa il sindaco Minora – lo vedremo e gli uffici competenti dovranno fornire spiegazioni esaustive».

About Davide De Amicis (4381 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website