Ultime notizie

Senza personale, il sindaco guida lo scuolabus

A Nereto, Teramo, il sindaco Stefano Minora ha accompagnato personalmente i bambini a scuola, perché i dipendenti non si sono presentati. Il primo cittadino: “Faremo chiarezza”

Uno scuolabus in funzione

È una giunta comunale “tuttofare” quella di Nereto, nel teramano, che a inizio settimana ha visto salire al posto di guida degli scuolabus comunali l’assessore comunale agli affari legali Patrizio Baldini, lunedì, e direttamente il sindaco Stefano Minora, ieri, per assicurare il trasporto dei bambini a scuola.

Tutto questo perché, inspiegabilmente, il personale incaricato all’accompagnamento e all’assistenza degli scolari, con lo scuolabus comunale, non si è presentato al lavoro. L’increscioso episodio ha quindi costretto i due responsabili amministratori a prendere in mano la situazione, vestendo i panni di collaboratori scolastici e continuando a garantire la sicurezza dei piccoli utenti.

Ma al di là dell’increscioso inconveniente, sembra certo che l’inadeguato comportamento dei dipendenti comunali non passerà inosservato:«Perché si a accaduto – precisa il sindaco Minora – lo vedremo e gli uffici competenti dovranno fornire spiegazioni esaustive».

About Davide De Amicis (2768 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website