Ultime notizie

Al via il cartellone estivo dei Gesuiti

Domani sera alle ore 21 Carlo Masci, assessore regionale al Bilancio, risponderà alle “Domande in libertà” dei pescaresi – Foto goribau da www.panoramio.com

La parrocchia del Cristo Re a Pescara Colli

Sarà un’estate ricca di eventi quella proposta dalla parrocchia del Cristo Re, attraverso l’associazione culturale “Il Parco”, che ha stilato un lungo cartellone in apertura domani sera alle ore 21 quando Carlo Masci, assessore regionale al Bilancio, raggiungerà il parco dei Gesuiti per rispondere a “Domande in Libertà”, una serie di quesiti a “bruciapelo” posti dai cittadini che vorranno intervenire.

Il cartellone estivo dei Gesuiti

Ma questo è solo l’inizio, perché il programma prevede tutta una serie di serate con ospiti d’eccezione, letteratura, teatro dialettale, musica classica e satira:«Con questa iniziativa – ha spiegato Padre Pino Piva, parroco del Cristo Re – vogliamo tentare di spostare la cultura dal centro alla periferia, in modo che non resti chiusa nelle nicchie». In particolare, venerdì 24 e sabato 25 Giugno alle ore 21, i politici abruzzesi diverranno cantanti per due notti, esibendosi sul palco di “Simpaticamente cantando”: la kermesse di beneficenza giunta alla sua quinta edizione.

E ancora, domenica 3 Luglio, sarà l’ex sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso a tenere banco con il suo ultimo libro “Le ragioni dell’Abruzzo”. Una novità sarà poi la rubrica “Giovedì è Cultura”, curata da Licio Di Biase, che settimanalmente inviterà a Pescara i giornalisti Giulio Borrelli, Pablo Dell’Osa e ancora Giordano Bruno Guerri e Giovanni Minoli: tutti presenteranno la loro ultima “fatica letteraria”.

About Davide De Amicis (2531 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website