Ultime notizie

Genitori, piccoli, cittadini: tutti alla “festa dei bimbi”

La Domus Mariae incontra la città per raccontare un anno di esperienza didattica

La scuola Domus Mariae della Fondazione Santa Caterina di Pescara apre le porte alla cittadinanza. E lo fa con una simpatica Festa dei Bimbi, in programma lunedì 20 giugno presso l’istituto in via Manzoni n. 29, pensata non solo per i piccoli e le loro famiglie, ma anche per amici, cittadini, autorità: a partire dalle ore 17.00 sarà proiettato un filmato con le attività ludico-didattiche svolte nel corso dell’anno dalle sezioni Primavera della scuola e, a seguire, si terrà all’aperto un momento pubblico per tutti i partecipanti, animato dalla presenza di “Giogoloso” che organizzerà i giochi e le attrazioni per i più piccoli e preparerà gustosi gelati per tutti. La festa terminerà intorno alle 19.00.

L’evento è realizzato in collaborazione con PAN, consorzio senza fini di lucro che si propone di creare nuovi asili nido e strutture per l’infanzia sul territorio nazionale, garantendo ai bambini ed alle famiglie servizi di qualità controllata e garantita dal sistema qualità PAN.

Anche le Domus Mariae aderiscono al consorzio, nato nel 2004 da un’intuizione di Intesa San Paolo, che ha visto negli asili nido una risposta adeguata alle esigenze delle famiglie e dei bimbi e, al contempo, una grande opportunità di sviluppo per le organizzazioni non profit. Il consorzio raggruppa le tre più grandi reti di imprese non profit italiane (Gruppo Cooperativo Cgm, Consorzio con.opera associato a Cdo Opere Sociali e Consorzio Drom di Legacoop) a cui dallo scorso anno si è affiancata la rete nazionale Fism – federazione italiana scuole materne. Mettere insieme conoscenze e competenze di esperti è stata la strada che ha permesso di costruire – in breve tempo – un modello di eccellenza.

About Redazione La Porzione (126 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website