Ultime notizie

LaPorzione.it: Apple e Android App

Già on-line le applicazioni per Apple Store e Android market

La pausa estiva lascia in dote a laPorzione.it lo sbarco nel mondo delle applicazioni per dispositivi mobili.

A quasi un anno dalla scelta “senza carta” del direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Pescara-Penne, don Simone Chiappetta, si implementa il panorama dell’offerta della comunicazione: nascono le applicazioni per dispositivi Apple e Android, del portale informativo diocesano.

«Una scelta proiettata nel futuro che interpreta i segni dei tempi presenti, una possibilità in più per quanti si avvicinano al nostro network e desiderano portare sempre con sè, in modo facile e gratuito, le nostre notizie» questa la riflessione di don Simone sul lancio delle due App.

Accedendo a www.laporzione.it è possibile trovare i link alle due applicazioni appositamente sviluppate per i terminali che stanno invadendo a grande velocità il mondo della telefonia mobile. Il mercato delle App impone un continuo aggiornamento che fa presumere che le versioni disponibili non siano quelle definitive: «Stiamo compiendo un altro piccolo passo verso una apertura sempre maggiore alla tecnologia e che ci dia la possibilità di raggiungere un numero sempre più alto di utenti – continua il direttore – è un tentativo nel quale crediamo molto, consapevoli di non essere già arrivati ma di avere molta strada da percorrere per migliorare il servizio».

Una bella novità dal punto di vista del mondo giovanile, e non solo, che si affianca alla scelta di essere presenti sin dagli esordi sui due più noti social network, Facebook e Twitter, per incontrare il mondo digitale con un’informazione diversa.