Ultime notizie

Mirco, da Villanova a “Io canto”

Il giovane pescarese, sul palco del Talent Scout per cantanti in erba, ha già lasciato il segno

Da Villanova a Gerry Scotti. È il cammino percorso da Mirco Matrodicasa, giovane talento di “Io Canto”. Il 13enne della provincia di Pescara è approdato al programma di Talent Scout in erba quest’anno e subito ha “sottolineato” le sue capacità con l’interpretazione di “Uno su mille”, lodata col premio della critica. Ieri sera il giovane Mirco, capelli sulle spalle, cravatta e fazzoletto rossi, eleganza e gentilezza fatta bimbo per natura, ha rimostrato le sue doti canore con “Erba di casa mia”.

Affollata la bacheca di Mirco su facebook, dai complimenti degli amici agli auguri dei paesani che lo hanno visto crescere e lo hanno accompagnato nei primi passi, ops nelle prime note, nelle manifestazioni locali e nelle competizioni meno conosciute. Perché, certo, il talento, non nasce a caso, ma – nonostante la tenera età – da anni di scuola, di sacrifici e di prova.

Lo stesso social network mostra il piccolo Matrodicasa ancora con i piedi per terra. Felice per l’esperienza, stanco per le prove, emozionato al punto giusto, professionale, ma “piccolo” quanto basta per chiedere più volte scusa di non riuscire a rispondere a tutti e per tra “cuoricini” ripetere «vi voglio bene».

 

http://www.youtube.com/watch?v=REcy5hd5LRs

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website