Ultime notizie

IPhone 4Steve

Cominciate ieri le vendite del nuovo smartphone made in Cupertino con numeri da record

Mentre sul sito della Apple campeggia ancora il viso del deus ex machina Steve Jobs, sono cominciate ieri le vendite del nuovo iPhone 4s.

Come previsto, a partire dal numero dei preordini, gli acquisti hanno fatto registrare numeri da record. Il nuovo smartphone della mela morsicata è disponibile per ora solo negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone.

L’iPhone 4s non presenta particolari novità estetiche rispetto al suo predecessore ed ha anche un peso leggermente superiore. In compenso le prestazioni offerte dal processore A5 dual-core sono nettamente superiori e permettono un utilizzo più performante del nuovo iOS5. Notevolmente migliorata la navigazione grazie all’introduzione della tecnologia HSPA 3G. Migliorata anche la fotocamera che passa dai 5 agli 8 mega pixel con un sensore di stabilità che permette di realizzare video in HD a 1080p.

La novità più importante però è il nuovo sistema operativo iOS 5 che integrerà Siri il rivoluzionario assistente vocale che possiamo definire come un vero e proprio tentativo di trasformare lo smartphone in un’intelligenza artificiale pronta a comunicare direttamente con l’utente. L’applicazione sarà disponibile per il momento solo in inglese, tedesco e francese.

La presentazione del dispositivo è avvenuta pochi giorni prima della morte del mentore dell’azienda di Cupertino cosicché molti l’hanno definito l’iPhone 4steve.