Ultime notizie

Il vescovo in visita pastorale

Da Gesù Risorto a tutta la diocesi, passo dopo passo

“Gesù Risorto” in festa, ieri sera, per l’accoglienza a monsignor Tommaso Valentinetti.

Il pastore della chiesa di Pescara-Penne, infatti, ha ripreso «con soddisfazione» – ha affermato il presule – la visita pastorale alle parrocchie dell’arcidiocesi, interrotta lo scorso anno; passo dopo passo raggiungerà tutte le comunità del territorio. «Positiva» – definisce Valentinetti – la visita alle parrocchie raggiunte finora. «Ho incontrato – continua il vescovo – comunità vive, adeguate ai tempi che sono cambiati, nello spirito della nuova evangelizzazione».

Il programma dedica questa settimana alla parrocchia di via Guelfi, amministrata dai PP. Resurrezionisti, con la Lectio divina per tutti di questa sera alle 21, con la santa messa per le vocazioni e la benedizione dei bambini, domani alle 18.30, con la celebrazione eucaristica e l’unizione agli infermi, venerdì alle 18.30, con la messa conclusiva di domenica alle 11 e con gli incontri nei vari giorni dei diversi gruppi parrocchiali e dei fedeli.

Nelle prossime settimane il presule si dirigerà nella zona stadio di Pescara, nelle parrocchie di Gesù Maestro e di Santa Caterina, fino a raggiungere l’8 dicembre la comunità di San Giuseppe.

«La visita continua – conclude l’arcivescovo – per dare maggior vigore ed impulso alle parrocchie, perché siano sempre più pronte a ricevere la Parola del Signore che giunge anche attraverso il suo Pastore»

About Simone Chiappetta (427 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website