Ultime notizie

S.O.S. vogliono informarmi

Carta o Rete: istruzioni per entrare nella notizia con Zavattaro e Bini

“S.O.S. vogliono informarMi”. Questo il titolo dell’incontro proposto da LaPorzione.it per festeggiare il primo anniversario.

Il notiziario esclusivamente online dell’arcidiocesi di Pescara-Penne «non vuole autocelebrarsi – spiega Simone Chiappetta, direttore responsabile della testata locale – ma ha l’intenzione di offrire una possibilità di riflessione, una occasione di formazione, in linea con le motivazioni redazionali del network, delle sue rubriche e delle sue notizie globali, locali e glocali».

In partnership con “Vola”, periodico su carta dell’arcidiocesi di L’Aquila, sabato 26 novembre, alle ore 16, presso il centro Emmaus di Pescara, in via Colle San Donato, 56, sarà possibile confrontarsi con Fabio Zavattaro, giornalista Rai e Annarita Bini, studiosa di comunicazione per «narrare il cambiamento “digitale” – continua Chiappetta –per entrare nella notizia ed essere aiutati a comprendere i meccanismi della “cucina” redazionale e di conseguenza leggere il giornale, sia esso su carta, sia esso online, con più capacità critica».

«La collaborazione tra le due testate abruzzesi nate recentemente – spiega don Claudio Tracanna, direttore di Vola – è un bel segnale di comunione tra due diocesi della stessa regione ecclesiastica. D’altronde i media, anche quelli diocesani, non possono che essere rete di comunicazione, cooperazione e comunione».

 

 

About Redazione La Porzione (121 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website

3 Comments on S.O.S. vogliono informarmi

  1. Se c’è indignazione, si applichi moderazione.

  2. Può pensare quello che vuole ma ha perso una occasione per andare oltre l’immaginazione!

  3. La cucina redazionale la immagino con Gramellini-cornetto integrale infarcito di miele di castagno, con la sgradita presenza di Augias-orzo macchiato e Ferrara, se letto al mattino, aglio che ti attanfa l’alito per tutto il giorno…

I commenti sono bloccati.