Ultime notizie

“Neu&Töne”, l’acchiappatalenti

A Salisburgo, una speaker italiana alla ricerca di musicisti ed artisti connazionali

Si chiama Maria Antonietta Sanna, origini sardo-calabresi, vissuta a Torino, laureata a Roma in scienze della comunicazione sociale, specializzata in giornalismo ed editoria.

Non scrive curriculum vitae, anche se con i tempi che corrono non è mai male farsi conoscere, ma presenterà, per una radio austriaca, un programma musicale, alla ricerca di talenti. «Vogliamo offrire un’opportunità – spiega la giovane conduttrice di radioFabrik – ai talenti emergenti, non solo di lingua tedesca».

Il programma bilingue – Maria è affiancata da uno speaker tedesco – vuole favorire, oltre la musica, altre possibilità creative. «Sempre in italiano e in tedesco – continua la volontaria europea della radio internazionale – stiamo valutando altri “suoni”, significato del probabile titolo del programma che si pronuncia “Noietoene”. Parleremo di noi, della cultura che ci rappresenta e faremo ascoltare la musica annessa. Basta passare i soliti mp3, basta le solite cose, cerchiamo “Neu&Töne” nuovi ed originali».

Dietro le affermazioni della Sanna c’è certamente sfiducia per l’industria culturale italiana e la voglia di «lasciare spazio a “creatori” – continua Maria – che da noi, di spazio ne hanno proprio poco».

Insomma una opportunità alla “Demo, acchiappatalenti” con la differenza di poter “sfondare” nella terra di Mozart. Basta prendere contatto con la radio di Salisburgo (http://radiofabrik.at/) attraverso la mail m.sanna@radiofabrik.at ed inviare biografia dell’artista, del gruppo o del cantautore, e accordarsi per la spedizione  del materiale.

 

About Simone Chiappetta (526 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website