Ultime notizie

Asdrubale ed Ermenegilda, per ricordare

La diocesi fa memoria di don Dino e don Alberto, negli anniversari di venerdì, a Castiglione e a Villa Raspa di Spoltore

Don Dino e don Alberto. Sono i nomi dei due sacerdoti che la chiesa diocesana di Pescara-Penne ricorderà venerdì 24 febbraio nelle parrocchie dove i due hanno svolto la maggior parte del loro ministero.

«Girando in rete su alcuni siti parrocchiali – ha affermato monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – e “sfogliando” le pagine dedicate su alcuni social networks ho potuto constatare l’affetto delle comunità per i loro sacerdoti. La celebrazione a Castiglione sarà un’occasione in più per ritrovarsi in preghiera vista l’impossibilità di tanti alla partecipazione del funerale di don Dino, lo scorso mese, nella sua città di origine, Abano Terme».

Alle 15.30 l’arcivescovo presiederà, infatti, il trigesimo di don Dino Golo, morto il 24 gennaio scorso e alle 20.30 monsignor Giuseppe Comerlati, vicario generale officerà la celebrazione a dieci anni dalla scomparsa di don Alberto Mambella (nella foto, all’inaugurazione della “neonata” chiesa), primo parroco di San Camillo in Villaraspa.

«Sono rimasto incuriosito da due nomi – continua l’arcivescovo – comparsi spesso a ricordo di don Dino, Asdrubale ed Ermenegilda, protagonisti di fantasia di tante storie che don Dino amava raccontare per annunciare la Parola e tentare di tradurla in quella “buona notizia” che è e per arrivare con semplicità al cuore di grandi e piccini. Asdrubale ed Ermenegilda sono, anche e probabilmente, il metodo scelto dal caro don Dino per vincere la sua timidezza e mostrare quel carattere pacato e delicato che lo ha sempre contraddistinto».

 

About Simone Chiappetta (459 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website

1 Comment on Asdrubale ed Ermenegilda, per ricordare

  1. nella foto c’è Don Espero già parroco di Castiglione a Casauria

I commenti sono bloccati.