Ultime notizie

Vllaznia, in gemellaggio con Sape

A Pescara Nikolin Nekaj della Caritas albanese per la Quaresima di Carità

È giunto a Pescara il direttore della Caritas della diocesi di Sapa, Nikolin Nekaj. Il giovane referente della diocesi albanese gemellata con Pescara sarà a disposizione per incontri, momenti di sensibilizzazione, di formazione e di aggiornamento sulla situazione in Albania e darà valore alla preghiera e alla Quaresima di Carità che l’arcidiocesi locale da diversi anni svolge nel periodo che precede la Pasqua.

Vllaznia, che nel dialetto albanese della zona di Sapa significa “fratellanza”, ha già favorito momenti di scambio culturale e pastorale e permette di sostenere progetti di lavoro nella “terra delle aquile”. Diversi i volontari che si sono diretti nelle 33 parrocchie del territorio a Nord dell’Albania e diversi i campi-scuola organizzati durante l’estate. Pescara, è presente, da gennaio, in modo più stabile con l’invio, come fidei donum, nella comunità di Mabe, di don Giovanni Cianciosi, già parroco di Torre de’ Passeri.

Nikolin Nekaj resterà in zona fino a lunedì mattina  ed è disponibile, in questi giorni, anche per interventi e interviste. Una occasione per incontrarlo sarà sicuramente l’appuntamento interculturale di domani mattina all’Aurum di Pescara (clicca qui), ma chi volesse conoscere in modo più approfondito il progetto Vllaznia, troverà Nekaj con l’equipe Caritas presso la parrocchia di Sant’Antonio in Montesilvano il 24 marzo, dalle 15.30 alle 17.30 e nella parrocchia B.V.Maria Madre della Chiesa sempre in Montesilvano alle 18.30. Alle 20.30 raggiungerà la parrocchia di San Benedetto e San Giovanni, in Pescara, per una cena interculturale.

Domenica mattina sarà nella parrocchia di San Domenico a Penne, alle 10, a San Pietro Apostolo (chiesa sul mare) di Pescara alle 11.30, al Centro Emmaus di Pescara (Colle San Donato) alle 15, nella parrocchia di Santa Lucia, in via Tirino a Pescara alle 18 e nella parrocchia di San Gabriele in Pescara, alle 19.

 

About Simone Chiappetta (424 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website