Ultime notizie

Canna da pesca e integrazione “no limits”

A Chieti scalo il 10° meeting di Caccia Grossa. Una giornata per ragazzi “speciali” dove nessuno si senta escluso

“Integrazione no limits”. Questa l’idea di Caccia Grossa, associazione non profit dal «nome bizzarro» – amano sottolineare gli aderenti – che organizza eventi e crea progetti a favore dell’integrazione delle persone con disagio motorio, mentale e sociale e questa la finalità del 10° meeting “Insieme a Pesca”, pensato per domenica 29 aprile presso l’area Teaterno di Chieti scalo.

All’evento gratuito di pesca alla trota e alla carpa in lago e alle altre attività ludico-ricreative «possono iscriversi – informa l’associazione guidata da Daniele Di Girolamo – persone diversamente abili di ogni età ed i bambini delle Case famiglia. L’invito è rivolto anche a quelle persone non in grado di partecipare alle varie attività della giornata­».

Anche le adesioni sono praticamente senza limiti. «Caccia Grossa – infatti – è pronta ad ospitare ben 200 iscritti speciali, accompagnati dai familiari e dalle eventuali organizzazioni di cui fanno parte. L’associazione metterà a disposizione 200 canne da pesca, le esche, uno staff di circa 100 volontari, di cui 70 istruttori, che seguiranno gli iscritti speciali nell’azione di pesca».

Cappellino, maglietta colorata, targa ricordo, premi, tanta amicizia e giochi, animazione e musica con Vincenzo Lorito e Dj MasterBeat, per una giornata dove nessuno si senta escluso. «La nostra passione – è il biglietto di presentazione dell’associazione – è l’affermare, con i fatti, la pari dignità della persona, nella convinzione che i problemi della persona, la sua diversità, non debbano essere motivo per un’etichetta e quindi per la conseguente emarginazione».

E non finisce qui, perché dopo i balli di gruppo, il karaoke e i giochi come “M’improvviso Dj” e “M’improvviso Bum Bum” «riservato ai ragazzi speciali – spiegano gli organizzatori – ai quali sarà messo a disposizione una consolle e una batteria per cimentarsi con questi due strumenti», si continuerà con il pomeriggio del Pandora’s Point Quad Center e del Team Guado4 che «faranno fare agli iscritti dei giri intorno al lago sui loro fantastici quad».

Per informazioni sull’evento www.cacciagrossa.net

 

About Simone Chiappetta (530 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website