Ultime notizie

Sempre “lieti” con Ernesto Olivero

Pescara celebra la giornata della gioventù con l’iniziatore del Sermig e anticipa l’appuntamento con una veglia di preghiera

“Siate sempre lieti nel Signore” e “Rispondere all’amore si può”. Due slogan, due inviti, due proposte, due appuntamenti dell’arcidiocesi di Pescara-Penne. «In occasione della domenica delle Palme – spiega don Andrea Di Michele, responsabile dell’ufficio vocazioni – si celebra la giornata mondiale della gioventù, così come alla IV domenica i Pasqua, detta del buon Pastore, corrisponde la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Quest’anno abbiamo pensato di vivere i due momenti in un’unica grande “convocazione”».

Domenica 29 aprile, così, alle 9.30, presso il pala Congressi di Montesilvano (zona Porto Allegro), si ritroveranno giovanissimi e giovani dell’arcidiocesi per incontrare Ernesto Olivero, «iniziatore – sottolinea don Domenico Di Pietropaolo, responsabile della pastorale giovanile della diocesi – dell’esperienza del Sermig di Torino, il cosiddetto arsenale della pace». L’«innamorato di Dio» – così si autodefinisce il relatore – aiuterà i presenti a comprendere come si possa rispondere con “lietezza” alla chiamata di Dio, introdurrà sicuramente la sua idea di una Chiesa scalza e darà il “la” per i laboratori della tarda mattinata. Alle 15.30, dopo il pranzo e i giochi di intrattenimento, la santa messa conclusiva celebrata da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.

La giornata sarà anticipata dalla veglia di preghiera per le vocazioni – appuntamento per tutti – alle 21, di Sabato 28 aprile nella parrocchia, da poco inaugurata, di San Giovanni Battista e San Benedetto in Pescara Colli.

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website