Ultime notizie

L’adolescenza: un’occasione da non perdere

A Pescara, l’incontro con la dott.ssa Marazza per “osservare” i giovanissimi

“L’adolescenza: un’occasione da non perdere”. Questo il tema dell’incontro con la dott.ssa Anna Campiotti Marazza, psicologa dello Studio Gedeone di Milano, previsto domani, 12 maggio, alle 17.30, presso la Sala Giovanni Paolo II della Parrocchia Madonna del Rosario, in via Cavour a Pescara.

L’incontro, promosso dalla pastorale familiare dell’arcidiocesi di Pescara-Penne in partenership con “Famiglie per l’accoglienza” «vuole “osservare” il mondo dei giovanissimi – spiega don Cristiano Marcucci, direttore della pastorale familiare – in una fase tanto delicata della loro vita, perché a tutti preme la volontà di aiutarli a diventare». Che cosa? «Dei grandi uomini – risponderebbe la stessa relatrice – pienamente umani, spalancati verso tutta la realtà».

L’appuntamento non nasce a caso ma è il frutto di un percorso della diocesi con le associazioni educative del territorio adriatico. «Spesso – continua don Cristiano – le provocazioni e le trasgressioni dei figli sono forti momenti di crisi genitoriale e familiare, ma possono diventare una “occasione da non perdere” di crescita e confronto per la famiglia stessa».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website