Ultime notizie

“Care” automobili…

Gli automobilisti abruzzesi, nel 2011, hanno speso 575 milioni di euro per la manutenzione e riparazione delle proprie automobili. Lo rivela un’indagine di Autopromotec

Lo scorso anno gli automobilisti abruzzesi hanno speso 575 milioni di euro per la manutenzione e le riparazioni delle loro automobili, pari all’1,91% dei 30.093 milioni di euro spesi a livello nazionale, una cifra cresciuta del 2,70% rispetto al 2010.

Nello specifico, la spesa abruzzese annua per autovettura è stata di 676 euro, contro una media nazionale di 810 euro. Sono dati, questi ultimi, che derivano da uno studio condotto dall’Osservatorio Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

E con il proprio parco di 851.060 autovetture, l’Abruzzo si colloca al sedicesimo posto della graduatoria nazionale per regioni. Tra le quattro province è Chieti che, attraverso 173 milioni di euro, ha fatto registrare la spesa più alta per manutenzioni e riparazioni di auto eseguite nel 2011.

Appena più distanziate seguono poi le province di Teramo con 137 milioni di euro, Pescara con 135 milioni di euro e L’Aquila che con i suoi 130 milioni di euro chiude la graduatoria abruzzese.

About Davide De Amicis (2876 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero ed è direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website