Ultime notizie

“Care” automobili…

Gli automobilisti abruzzesi, nel 2011, hanno speso 575 milioni di euro per la manutenzione e riparazione delle proprie automobili. Lo rivela un’indagine di Autopromotec

Lo scorso anno gli automobilisti abruzzesi hanno speso 575 milioni di euro per la manutenzione e le riparazioni delle loro automobili, pari all’1,91% dei 30.093 milioni di euro spesi a livello nazionale, una cifra cresciuta del 2,70% rispetto al 2010.

Nello specifico, la spesa abruzzese annua per autovettura è stata di 676 euro, contro una media nazionale di 810 euro. Sono dati, questi ultimi, che derivano da uno studio condotto dall’Osservatorio Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

E con il proprio parco di 851.060 autovetture, l’Abruzzo si colloca al sedicesimo posto della graduatoria nazionale per regioni. Tra le quattro province è Chieti che, attraverso 173 milioni di euro, ha fatto registrare la spesa più alta per manutenzioni e riparazioni di auto eseguite nel 2011.

Appena più distanziate seguono poi le province di Teramo con 137 milioni di euro, Pescara con 135 milioni di euro e L’Aquila che con i suoi 130 milioni di euro chiude la graduatoria abruzzese.

About Davide De Amicis (2487 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website