Ultime notizie

Una sagra… solidale

I volontari della Protezione Civile Valpescara vi aspettano alla “Sagra delle Sagre” per farvi gustare le nostre specialità abruzzesi, raccogliendo fondi per l’acquisto di un mezzo antincendio

I volontari della Protezione Civile Valpescara

È senza dubbio tra gli eventi più coinvolgenti e chiacchierati dell’estate pescarese la prima edizione della “Sagra delle sagre” che da questa sera a domenica, accoglierà migliaia di visitatori presso l’inusuale location di piazza Marino Di Resta, nei pressi di via Lugi Polacchi, dove potranno degustare le migliori specialità abruzzesi preparate da alcuni tra i più noti ristoratori della città, accompagnati da musica e cabaret.

Il programma ricreativo

Ma a rendere speciale questa sagra è indubbiamente l’organizzazione, curata dai volontari della Protezione Civile “Valpescara”, come la sua finalità benefica: «Infatti – ha spiegato Antonio Romano, presidente dell’associazione – il ricavato della kermesse sarà devoluto per l’acquisto di un mezzo antincendio da impiegare nelle nostre attività estive di avvistamento e spegnimento degli incendi boschivi».

Gli stand enogastronomici

Il sipario si aprirà stasera con l’apertura degli stand che serviranno arrosticini, sagne e fagioli, specialità di pesce e carne mentre sul palco, alle 21:30, sarà Orietta Berti ad esibirsi nei suoi cavalli di battaglia. Domani sera si replicherà con lo show di Vincenzo Olivieri e venerdì, invece, si canterà ancora con la cover band “Le orme dei Pooh”. Infine sabato e domenica, alle ore 22, saranno rispettivamente il teatro dialettale dei “Kaf 1” ed il concerto della cover band dei Nomadi “Liberi di volare” ad animare le serate.

Ma alla “Sagra delle sagre” sarà protagonista anche lo sport, con la prima edizione della gara podistica “Corre San Silvestro” che vedrà circa 400 atleti italiani, dai 15 ai 60 anni, ritrovarsi venerdì alle ore 16 in piazza Marino Di Resta e partire alle 19: «Sarà un percorso collinare – ha sottolineato Marcello Pulsoni, organizzatore della corsa – quello di 11 chilometri e 800 metri che vedrà gli atleti attraversare la Statale Adriatica sud a Pescara, le contrade Ceppi e Fontechiaro a Francavilla, San Silvestro e quindi concludere sempre in piazza Marino Di Resta».

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website