Ultime notizie

Confindustria punta sul web

L’Unione degli Industriali abruzzese ha presentato ieri il rinnovato sito web, aperto ai social network e con un completo archivio a disposizione degli utenti

Confindustria Abruzzo rilancia sul web e invita gli associati e gli utenti in genere a navigare su www.confindustria.abruzzo.it. L’associazione che raggruppa gli imprenditori abruzzesi, ieri, ha infatti inaugurato il rinnovato spazio on line, dopo aver apportato un restyling completo, rendendolo a prova di social network: «Quello precedente – ha spiegato Silvano Pagliuca, consigliere delegato al Centro studi di Confindustria – era un sito obsoleto, in quanto aperto dieci anni fa e funzionante con logiche di comunicazione funzionali negli anni ’90. Oggi invece questo sito, e pochi altri dello stesso settore, ha la particolarità di aver aperto ai social network, a Linkedin e Youtube, anche se in futuro non escludiamo di espanderci su Facebook o Twitter».

L'home page del sito web

L’obiettivo del sito web di Confindustria Abruzzo, è senz’altro quello di informare gli utenti su tutto ciò che concerne l’ambito legislativo e in generale il mondo dell’impresa, anche grazie al ritrovato archivio, dove figurano tutte le attività svolte dall’associazione di categoria nell’ultimo decennio: «Noi ora – ha auspicato Pagliuca – ci auguriamo di essere più visti e ricercati per lo scopo stesso dell’associazione, dare un servizio agli imprenditori e dare un senso alla nostra mission».

Il nuovo sito web, mira quindi a divenire un modello, un punto di riferimento: «Da parte di Confindustria Abruzzo – ha concluso il presidente regionale Mauro Angelucci – che è dotata di specifiche e avanzate funzionalità web, vi è anche la determinazione a rimuovere tutti gli ostacoli culturali, formativi e infrastrutturali che, in Italia e in Abruzzo, ne impediscono la massima esplicazione delle potenzialità».

About Davide De Amicis (2806 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero ed è direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website