Ultime notizie

Don Francesco nuovo abate a San Cetteo

Dopo 26 anni don Giuseppe Natoli lascia il suo incarico. Al suo posto succederà don Francesco Santuccione, nel pomeriggio l’insediamento

Dopo 26 anni passati alla guida della chiesa madre di Pescara, la Cattedrale di San Cetteo, don Giuseppe Natoli lascerà il suo incarico per sopraggiunti limiti d’età accogliendo, con la liturgia solenne presieduta dall’arcivescovo Valentinetti alle ore 18:30, il suo successore.

L'abate uscente, don Giuseppe Natoli

Sarà infatti don Francesco Santuccione, attuale parroco di San Luigi Gonzaga il nuovo abate di San Cetteo. La notizia, ieri, ha fatto rapidamente il giro della città raggiungendo gli uffici del Comune, ubicato proprio nel territorio parrocchiale della Cattedrale e profondamente unito alla stessa: «L’amministrazione comunale – ha annunciato il sindaco Luigi Albore Mascia – sarà presente a un momento tanto solenne per la nostra comunità, per porgere il nostro grato saluto a Don Giuseppe, che con la sua carica di umanità e la sua profonda opera pastorale, ha saputo guidarci sino a oggi, certo però che passerà tale incarico a una persona dotata di grande carisma e vicinanza al popolo, a partire dai più giovani, che saprà proseguire lungo il cammino tracciato».

Don Giuseppe Natoli, nato a Guardiagrele il 27 Dicembre 1937 e ordinato sacerdote il 28 Giugno del 1964, compiendo a breve i 75 anni canonici lascerà la Cattedrale per dedicarsi al suo nuovo impegno, quale presidente del Rotary club Pescara.

About Davide De Amicis (3603 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa metropolitana di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website

1 Comment on Don Francesco nuovo abate a San Cetteo

  1. un prete presidente del rotary club??

I commenti sono bloccati.