"Non scopriamo il Signore - sottolinea il Papa - se non accogliamo in modo autentico l’emarginato, come San Francesco che non ha avuto paura di abbracciare il lebbroso e di accogliere coloro che soffrono qualsiasi genere di emarginazione. In realtà, proprio sul Vangelo degli emarginati, si gioca la nostra credibilità!"
"Lo Spirito Santo - spiega il Papa -, che ha animato interamente la vita e il ministero di Gesù, è il medesimo Spirito che oggi guida l’esistenza cristiana, l’esistenza di uomo e di una donna che si dicono e vogliono essere cristiani"
"Il Covid-19 – conferma Henrietta Fore, direttrice generale dell'Unicef - ha reso le vaccinazioni di routine una sfida scoraggiante. Dobbiamo prevenire un ulteriore deterioramento della copertura vaccinale e riprendere urgentemente i programmi di vaccinazione, prima che la vita dei bambini sia minacciata da altre malattie. Non possiamo scambiare una crisi sanitaria con un’altra"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010