Ultime notizie

Necessari “nuovi stili di vita”

Domani, al Sant’Andrea, incontro con don Adriano Sella

«Educare alla custodia del creato». Sarà questa la riflessione che l’arcidiocesi di Pescara-Penne offrirà, domani, venerdì 9 novembre, alle 9.30 presso il cinema-teatro Sant’Andrea di Pescara.

Una occasione pensata soprattutto per gli studenti (e ridimensionata dagli scioperi e dalle occupazioni di questi giorni) per «prendere coscienza – spiega padre Aldo D’Ottavio, responsabile della pastorale sociale della diocesi – che la terrà è ferita. È ferita a livello personale, dai nostri stili di vita; è ferita a livello collettivo per scelte e attenzioni mancanti; è ferita a livello strutturale per la poca attenzione politica alle norme che tutelano il Creato».

All’appuntamento interverrà don Adriano Sella, della diocesi di Pavia, fondatore e presidente della rete nazionale “Nuovi Stili di Vita”. «Siamo felici – continua padre Aldo – di avere con noi don Adriano anche perché la nostra diocesi ha aderito alla rete da due anni ed è il centro dell’area adriatica, una delle quattro aree nazionali».

 

About Simone Chiappetta (414 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website