Ultime notizie

Perchè il 2013 “porti sorrisi”

Domani dalle 20.00 il capodanno di solidarietà alla Circoscrizione Castellamare.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per il veglione di Capodanno vissuto all’insegna della fratellanza e della solidarietà offerto dalla Circoscrizione Castellamare in collaborazione con la Caritas diocesana a quanti sono in situazioni di disagio.

Saranno i locali della circoscrizione, siti in viale Bovio, a ospitare domani il tradizionale cenone di San Silvestro anno per il quarto anno consecutivo, una festa con cenone, musica e canti. Un modo per consentire anche a chi si trova ad affrontare ogni giorno situazioni di disagio sociale ed economico di trascorrere un fine anno in serenità e allegria.

«Ogni anno speriamo che le persone che ci raggiungono per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno siano meno – dice don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – perchè vorrebbe dire che il disagio diminuisce ed invece la tendenza è in aumento, vediamo sempre più famiglie».

Fervono da giorni i preparativi per la cena che prevede antipasti, due primi, due secondi, il tradizionale cotechino con le lenticchie, dolci, frutta e spumante. «Ancora una volta bisogna dire grazie a quanti hanno deciso di donare il loro tempo – sottolinea don Marco – per poter realizzare questa serata, senza i volontari, che si sono dimostrati disponibili e pronti, faremmo più fatica nell’essere vicini ai poveri».

Un appuntamento che anche noi ci auguriamo possa portare sorrisi e serenità per iniziare con un passo diverso il 2013. Auguri!