Ultime notizie

Virtus Lanciano-Cittadella: vince la solidarietà

Sabato, al Biondi, serie Bwin e iniziative a favore del Banco alimentare. Un partita da non perdere

Una partita che vale molto di più del risultato finale. Sabato 9 febbraio l’incontro di Serie Bwin tra Virtus Lanciano e Cittadella, in programma nel capoluogo frentano allo stadio “Guido Biondi” con calcio di inizio alle ore 15.00, avrà un protagonista speciale: il Banco Alimentare dell’Abruzzo, la realtà con sede centrale a Pescara che raccoglie eccedenze alimentari in Abruzzo e Molise per donarle a 252 enti caritatevoli convenzionati che, nelle due regioni, assistono ben 44.432 poveri.

Grazie al coinvolgimento e alla generosità della Virtus Lanciano, sabato prossimo il Banco sarà beneficiario di diverse iniziative di solidarietà. Il logo del Banco sarà stampato sulle maglie della Virtus, che al termine della gara le doneranno all’associazione che le venderà in un’asta di beneficenza realizzata on line nella pagina Ebay dell’Associazione Massimo Oddo Onlus. Inoltre, per ogni biglietto d’ingresso venduto per la gara, saranno devoluti al Banco 0,50 centesimi. Infine, ad ogni varco di accesso del “Guido Biondi” saranno predisposte delle cassettine per offerte libere da parte dei tifosi, all’inizio e al termine del match. L’iniziativa sarà promossa anche sul sito www.virtuslanciano.it e, durante l’incontro, sarà comunicata dallo speaker a tutti i tifosi presenti, con una presentazione del Banco e della sua quotidiana esperienza di carità.

L’appuntamento di sabato prossimo si inserisce nella campagna nazionale “Una Rete contro lo spreco, per vincere la partita della povertà!”, promossa da “B Solidale”, promoter sociale della Lega Calcio Serie Bwin, con il coinvolgimento delle ventidue squadre del campionato cadetto, campagna che ha un testimonial d’eccezione: Gennaro Gattuso.

“Ringraziamo di cuore – dice Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo – la Virtus Lanciano, tutti i suoi dirigenti, lo staff operativo e l’intera squadra, per questa straordinaria occasione di amicizia e condivisione. Grazie a iniziative come queste, si favorisce la conoscenza di una grande opera sociale come il Banco Alimentare che recupera e dona cibo per migliaia di poveri, ma viene fuori ancora con più decisione la dimensione sociale di un’attività sportiva come quella della Virtus Lanciano. E allora tutti allo stadio sabato prossimo!”.

 

About Redazione La Porzione (126 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website