Ultime notizie

Comunicare al tempo di Facebook

A Pescara il workshop con padre Jonah Lynch. L’appuntamento previsto venerdì 15 febbraio

Come cambiano i rapporti umani all’epoca di Facebook? Quali i vantaggi e quali i pericoli legati alla rivoluzione digitale? Come usare al meglio i social network? A queste e a tante altre domande si risponderà venerdì 15 febbraio, nel corso del workshop “Comunicare al tempo di Facebook”, in programma alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Pescara.

L’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa dal Centro Culturale di Pescara, l’associazione di insegnanti Diesse Didattica e Innovazione ScolasticaFondazione Santa CaterinaIstituto Domus Mariae di Pescara, e si rivolge a tutti, in particolare genitori, studenti, educatori, insegnanti. All’incontro interverrà padre Jonah Lynch, educatore ed esperto informatico, autore del fortunato volume “Il profumo dei limoni. Tecnologia e rapporti umani nell’era di Facebook”, che analizza proprio gli effetti dell’uso esteso della tecnologia si rapporti umani. Introdurrà l’incontro Paolo Datore Giansante, presidente della Fondazione Santa Caterina, realtà impegnata nel mondo dell’educazione e gestore dello storico Istituto Domus Mariae di Pescara. CoordinaLuca Pompei, giornalista di Rete8.

«Comunicare al tempo di Facebook – dicono i promotori – vuole essere un dialogo sulle nuove tecnologie, e su come stanno cambiando i rapporti sociali, familiari e di amicizia. Come educatori ci poniamo queste domande: come stiamo usando il nostro tempo? Cosa possiamo fare per usare al meglio le nuove tecnologie? Come affrontare i problemi che queste sollevano? Anche, e soprattutto, con le nuove tecnologie vogliamo imparare ad aiutare ed esercitare in maniera adeguata la libertà».

 

About Redazione La Porzione (118 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website