"Maria appartiene alla grande schiera di quegli umili di cuore che gli storici ufficiali non inseriscono nei loro libri – osserva il Papa -, ma con i quali Dio ha preparato la venuta del suo Figlio"
"Il turismo - sottolinea Guterres - è in grado di promuovere solidarietà e fiducia, ingredienti cruciali per far progredire la cooperazione globale di cui c’è ora urgente bisogno"
"La presenza di un emporio sul territorio – aggiunge don Marco Pagniello - ha un valore fortemente animativo, perché ci permette di educare la comunità ecclesiale e civile all’attenzione, alla solidarietà e alla prossimità. Parole chiave sono alleanze (rete di collaborazione), testimonianza, sviluppo. Alcuni empori, sono riusciti a farsi promotori di nuove leggi regionali stimolando gli enti pubblici, a fare promozione del singolo, lavoro sulla rimozione delle cause che generano marginalità"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010