Ultime notizie

“Pink” film per festeggiare la donna

Il filmiamoci qui propone una serata alternativa al cinema Sant’Andrea con “E ora dove andiamo?”. Ingresso: 1 euro

Locandine rosa, flyer rosa, serata rosa. Questa la volontà del Filmiamoci qui, l’associazione dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, che stasera si veste “Pink” per una proiezione tutta dedicata alle donne, nel giorno della loro “festa”.

Alle 20.30, al cinema Sant’Andrea il Filmiamoci qui offrirà, al costo di 1 euro, la proiezione di “E ora dove andiamo?” di Nadine Labaki. Un film corale, quasi totalmente interpretato da attori non professionisti, una storia d’amore impossibile, un quasi musical a momenti esilarante per fermare lo sguardo sull’universo femminile, fatto di donne coraggiose, madri, nonne, mogli e sorelle.

Una serata, quindi, per onorare l’8 marzo, le donne e riflettere sull’importanza della loro presenza: «Grazie a te donna – recita il corsivo del flyer rosa citando Giovanni Paolo II – per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani».

«Un appuntamento da non perdere – è l’invito degli organizzatori pronti al dibattito post-proiezione – e se volete portate con voi anche uomini e mariti… vi apprezzeranno di più!».

 

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website