Ultime notizie

La memoria dei martiri albanesi

Mons. Avgustini, presiederà la veglia per i missionari martiri e raccoglierà i saluti dei ragazzi delle parrocchie locali

Si celebrerà stasera, venerdì 15 marzo, l’annuale appuntamento con la veglia per i missionari martiri. Una croce che porta, fusa sul legno, l’Albania è l’immagine scelta dall’arcidiocesi di Pescara-Penne per pubblicizzare la preghiera che ricorderà la testimonianza dei martiri albanesi e assumerà un valore particolare dopo «la presenza in mezzo a noi – scrive nell’invito don Gianpaolo Galeazzi direttore dell’ufficio missionario diocesano – dei nostri missionari nella diocesi di Sape, don Giovanni Cianciosi, Goffredo, Tiziana e MariaPalma».

Alle 20.30, nella chiesa di San Pietro apostolo di Pescara, la chiesa del mare, presiederà la celebrazione monsignor Lucjan Avgustini, vescovo proprio della diocesi di Sape, a nord dello stato delle aquile e chiesa gemella.

L’occasione oltre a ricordare il valore della testimonianza e il carattere profetico del cristiano offrirà un’ulteriore opportunità per ribadire il senso del progetto Vllaznia e la presenza del presule di Sape consentirà di consegnare il saluto dei ragazzi delle parrocchie locali, che proprio nelle ultime settimane hanno preparato lettere e disegni per iniziare un rapporto epistolario con i loro coetanei e favorire una comunicazione che va ben oltre l’aiuto materiale e la differenza sociale.

 

About Simone Chiappetta (448 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website