Ultime notizie

Il Montepulciano d’Abruzzo decolla in aeroporto

E’ stata presentata ieri la domination che vedrà l’Aeroporto d’Abruzzo sponsorizzare in esclusiva il Montepulciano d’Abruzzo

La conferenza di presentazione all'aeroporto

La prima cosa che vedranno i viaggiatori in arrivo e in partenza dall’aeroporto internazionale d’Abruzzo, saranno i colori e le grafiche accattivanti che accompagneranno il Montepulciano d’Abruzzo, il vino più rappresentativo della regione, impresse attraverso pannelli multilingua in ogni angolo dello scalo aeroportuale abruzzese.

Lucio Laureti, presidente Saga

È questo il frutto della domination “Montepulciano, piacere d’Abruzzo”, curata e presentata ieri dal Consorzio di Tutela dei vini d’Abruzzo, una sponsorizzazione in esclusiva attraverso la quale l’aeroporto, primo in Italia ad aderire a questa innovativa forma di comunicazione, diverrà ambasciatore di questo prodotto tipico che sta divenendo sempre più il fiore all’occhiello dell’enogastronomia abruzzeseSiamo lieti – ha spiegato Lucio Laureti, presidente della Saga – società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo – di ospitare una manifestazione del genere. Del resto, non appena insediato il nostro consiglio d’amministrazione, abbiamo ritenuto che un’infrastruttura come questa, ubicata al centro di un’area metropolitana così importante, doveva rappresentare un’opportunità per la promozione del territorio».

Mauro Febbo, assessore regionale Politiche Agricole

Questa campagna promozionale, d’altronde, punta all’acquisizione di ulteriori fette di mercato da parte di un brand che, ultimamente, ha già riscosso notevole successoL’esportazione del Montepulciano – ha sottolineato Mauro Febbo, assessore regionale alle Politiche Agricole – è raddoppiata negli ultimi dieci anni. L’Abruzzo si sta distinguendo e ovunque abbiamo presentato il nostro Montepulciano, abbiamo sempre fatto bella figura. Per questo, mi piace sottolineare questa campagna di promozione che ci consentirà di parlare anche dei trabocchi e di tutto il nostro territorio». Così, sulla scia dell’entusiasmo l’Abruzzo parteciperà al ProWein di Düsseldorf dal 24 al 26 marzo, tra le più importanti fiere internazionali dedicate al vino, con una delegazione di 23 aziende produttrici.

About Davide De Amicis (3615 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa metropolitana di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website