Ultime notizie

Addio, monsignor Di Nizo

È morto ieri sera don Amedeo, già vicario della diocesi di Pescara-Penne

È morto ieri sera, all’ospedale civile di Pescara, monsignor Amedeo Di Nizo (nella foto a destra, con don Ermete Palombo), cappellano di Sua Santità e Canonico.

Il sacerdote, nato a Montazzoli (Ch) nel 1915 e ordinato nel 1940, è stato parroco di Torre de’ Passeri (Pe) nel primo dopoguerra per poi continuare ad offrire il suo servizio pastorale nella Cattedrale di San Cetteo.

Nel 1986 fu nominato vicario generale della diocesi da monsignor Antonio Iannucci, succedendo all’appena eletto vescovo monsignor Vincenzo D’Addario, incarico che ha ricoperto fino al 1992.

I funerali verranno celebrati da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne nella Cattedrale di San Cetteo, lunedì  15 aprile, alle ore 10.

La camera ardente verrà allestita oggi, alle 12, nella sala capitolare della stessa Cattedrale.

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website

1 Comment on Addio, monsignor Di Nizo

  1. Riposi in pace! Condoglianze all’Arcivescovo e a tutta l’Arcidiocesi!

I commenti sono bloccati.