Ultime notizie

A 50 anni dal Concilio

Il prof. Marco Vergottini a Pescara per “l’esercizio di una memoria riconoscente”

Continuano gli appuntamenti diocesani nell’anno della fede. Dopo gli interventi dei mesi scorsi di Dianich, Scicolone, Manicardi e Carron, guiderà questa volta nella riflessione il prof. Marco Vergottini, docente di teologia dogmatica alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale di Milano.

L’appuntamento previsto lunedì 20 maggio, alle 21, nella chiesa dello Spirito Santo in Pescara offrirà una riflessione sulla costituzione concilare Gaudium et Spes e affronterà il tema: “A 50 anni dal Concilio Vaticano II. L’esercizio di una memoria riconoscente”.

«A parlare del Concilio, questa volta, è un teologo laico – scrive monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne nella lettera di invito – La promozione di un laicato adulto nelle fede e corresponsabile nell’azione pastorale resta sempre un impegno per recepire sempre meglio e consapevolmente le istanze conciliari e per celebrare nel modo migliore il 50mo del Vaticano II».

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website