Ultime notizie

Un premio alla Vita

Sono stati 45 gli studenti abruzzesi vincitori del Concorso “Uno di noi”, promosso dal Movimento per la Vita

Si è rinnovato giovedì mattina l’appuntamento con la ventiseiesima edizione del Concorso “Uno di noi”, promosso dal Movimento per la Vita Abruzzo con il patrocinio dell’amministrazione comunale pescarese, che ha visto 1.200 studenti di 20 Istituti e Licei scolastici abruzzesi gremire la Sala consiliare del Municipio, per partecipare alla premiazione.

I circa 1.200 studenti abruzzesi presenti alla premiazione

L’edizione 2013 del concorso, in particolare, si è soffermata sulla battaglia intrapresa dal movimento in difesa della vita, dal concepimento alla morte naturale, alla quale gli studenti hanno dedicato i propri elaborati: «Alcuni – ha spiegato Patrizia Ciaburro – presidente regionale del Movimento per la Vita – hanno realizzato dei video, mentre altri hanno concorso con poesie, temi ed elaborati artistici dimostrando una sensibilità ed una fiducia sul futuro al di là di ogni nostra aspettativa».

I premiati, in tutto, sono stati 45: i primi classificati, dal 19 al 22 novembre prossimi, saranno ospiti del Parlamento europeo di Strasburgo, mentre i secondi e i terzi classificati parteciperanno, il 15 ed il 16 giugno prossimi, all’Incontro mondiale del Movimento per la Vita presieduto a Roma da Papa Francesco.

Intanto la raccolta firme per far sì che anche il concepito sia “Uno di noi”, prosegue con successo: «È questa una battaglia – ha concluso il presidente regionale del Movimento per la Vita – che ci vede in prima linea, in Europa, insieme ad altre sette nazioni. Sollecito chiunque a firmare affinché il concepito sia riconosciuto una persona». Per firmare la petizione on line: http://www.oneofus.eu/it/

About Davide De Amicis (2464 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website