Ultime notizie

Bagnasco inaugura il nuovo dormitorio

Nasce Pescara la cittadella della carità. Giovedì pomeriggio la cerimonia di apertura

“Figli dello stesso mondo”. Con questo spirito verrà inaugurata a Pescara, giovedì 20 giugno, alle 16.30, la Cittadella dell’accoglienza, “frutto di carità cristiana e solidarietà civile”, «uno strumento – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – che permetterà alla nostra Chiesa di continuare a rispondere alla chiamata a vivere il Vangelo della carità dei più bisognosi».

La struttura, situata in via Alento 39, è la realizzazione di un progetto che, già da tempo, era nel cuore della Chiesa locale per offrire ai poveri della città sostegno e conforto attraverso il dormitorio, la mensa, la lavanderia, «ma soprattutto – continua don Marco – attraverso un rinnovato e più intenso impegno da parte di ciascuno».

Per la celebrazione di apertura della cittadella, intitolata a Giovanni Paolo II, interverranno: Sua Em.za Card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza episcopale italiana; Sua Ecc.za Mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara-Penne; il dott. Vincenzo D’Antuono, Prefetto di Pescara; il dott. Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo; il dott. Guerino Testa, Presidente della Provincia di Pescara; il dott. Luigi Albore Mascia, Sindaco di Pescara; il dott. Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo. Le conclusioni saranno affidate a don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara.

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website