Ultime notizie

“Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”

E’ l’autobiografia di Red Canzian, che il celebre bassista dei Pooh presenterà stasera a Vasto davanti ad una moltitudine di fans

Si chiama “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto” l’autobiografia di Red Canzian, il celebre bassista dei Pooh che questa sera, alle ore 18, interverrà presso la sala Pinacoteca di Palazzo d’Avalos a Vasto per presentarla davanti ai suoi fans, in un incontro organizzato da Agorà Tv e l’Associazione “Asso Eventi”: «Ho voluto intitolare questo libro “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto” – ha spiegato Red Canziannon solo perché anagraficamente purtroppo i conti tornano, ma perché il fiore calicanto, che pochi conoscono, viene apprezzato veramente solo quando lo scopri, lo conosci, oltre l’apparenza, e io, nel calicanto, riconosco un po’ di me, del mio modo di vivere.

Il manifesto dell'iniziativa

È un fiore coraggioso e pioniere, ed è il primo ad aprirsi a gennaio, molto spesso sui rami ancora ricoperti di ghiaccio, quando gli altri fiori non sono che una promessa addormentata dentro a piccole gemme chiuse. Il fiore del calicanto non colpisce per la forma o il colore, ma emana un profumo così particolare, intenso e avvolgente che non si può scordare, lascia la sua traccia. E io la mia vita ho sempre cercato di viverla proprio così, a costo di rompermi il naso per stare davanti, in prima linea – ma senza velleità – con una gran voglia di fare, di arrivare al cuore delle persone per quello che realmente ero, e con la speranza di riuscire a lasciare la mia piccola impronta. E poi il calicanto ha in sé la parola “canto”, e il canto è un bel modo di interpretare la vita!».

Per la prima volta Red Canzian racconta tutto di sé. La sua vita, con gli alti e i bassi, il pubblico e il privato. L’infanzia, la famiglia, le sue passioni dalla pittura ai bonsai, fino alla scelta etica di diventare vegano. E ovviamente la musica, dagli esordi negli anni Sessanta fino ai giorni nostri.

La cittadinanza, le autorità e i fans, parteciperanno numerosi. L’ingresso sarà gratuito e sarà possibile acquistare il libro presso la libreria Mondadori di Vasto in Circonvallazione Histoniense oggi stesso presso Palazzo D’Avalos. Al termine della presentazione l’artista si concederà ad autografi e foto. L’evento sarà presentato dalla giornalista Paola D’Adamo e dalla coordinatrice Bianca Abbadessa.

About Davide De Amicis (3589 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa metropolitana di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website