Ultime notizie

“Un libro… al sole”

E’ il nuovo progetto che, per l’estate, consentirà ai bagnanti di Pescara e Montesilvano di accedere al prestito di libri presso gli stabilimenti balneari

Dall’8 luglio all’8 settembre quelle di Pescara e Montesilvano saranno spiagge a misura di lettore grazie ad “Un libro al sole”, il progetto di invito alla lettura nato dalla collaborazione tra l’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo e l’associazione culturale “Form-art, con il patrocinio dei Comuni di Pescara e Montesilvano ed il sostegno di Fab-Cna, Sib Confcommercio e Fiba Confesercenti.

Gli assessori alla Cultura di Montesilvano e Pescara, Germano D'Aurelio e Giovanna Porcaro Sabatini

Dunque, i bagnanti che a Pescara frequenteranno gli stabilimenti Apollo, Aurora, Plinius, Belvedere, Medusa, Le Naiadi e a Montesilvano Smeraldo beach, Il Veliero, La Conchiglia Azzurra, La Bussola, Voglia di Mare, Il Brigantino, Sabbia d’oro, Onda Verde, La Racchetta, nonché gli alberghi Grand Hotel Adriatico, Ariminum e Grand Hotel Montesilvano, disporranno di una biblioteca con testi alla portata di tutti da chiedere gratuitamente in prestito: «Gli utenti – ha spiegato Mimmo Valente, presidente di Form-art -, potranno avere i libri rivolgendosi ai nostri volontari o al personale dello stabilimento». L’iniziativa, ha raccolto l’immediato consenso degli enti locali: «Abbiamo aderito al progetto – ha sottolineato Giovanna Porcaro Sabatini, assessore alla Cultura del Comune di Pescara – condividendo con gli organizzatori l’importanza di promuovere la lettura, che non deve avere paletti ideologici o politici».

Così all’adesione della giunta di centro destra pescarese, ha fatto seguito anche quella della giunta di centro sinistra montesilvanese: «Noi – ha confermato Germano D’Aurelio, in arte N’duccio, assessore alla Cultura di Montesilvano – siamo chiamati a far sì che la cultura sia alla portata di tutti e anche un libro può divenire un’esca».

About Davide De Amicis (2464 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website