Ultime notizie

Tony Nevoso: “La mia estate in tour”

L’ha raccontata il cantautore pescarese in tour, con alcuni suoi brani più famosi, nelle piazze di Emilia e Veneto

Il cantautore pescarese Tony Nevoso

Ancora una volta la musica cristiana di Tony Nevoso, il talentuoso cantautore pescarese originario di Città Sant’Angelo, è tornata a varcare i confini abruzzesi per girare l’Italia grazie a “Il mondo canta Maria TOUR 2013”, il Festival di musica cristiana organizzato dall’emittente “Radio Kolbe” e avviato nell’anno Giubilare 2000 per poi presentarlo con continuità in molte città italiane, oltre che nei più importanti Santuari Mariani come nel 2008 nella Basilica di Lourdes, nel 2009 nel piazzale della Basilica di Loreto e nel 2007 e 2008 nel Piazzale della Basilica Monte Berico di Vicenza. Ha come finalità di portare il messaggio cristiano attraverso la musica e con la testimonianza di fede di artisti che hanno donato il loro talento artistico per l’evangelizzazione.

Il logo del Festival "Il mondo canta Maria"

Tony Nevoso è giunto a questo importante appuntamento dopo essersi già affermato nell’ambito di un percorso canoro-musicale così virtuoso da averlo fatto conoscere al grande pubblico internazionale, come accadde nel 2000 quando venne selezionato quale voce dell’inno della Gmg romana “Emmanuel”, così come in occasione della sua esibizione sul palco della veglia della Gmg di Madrid, nel 2011, per interpretare l’ormai famosa “Non c’è fallimento”.

In questa rassegna musicale, che ha visto l’interprete pescarese già esibirsi in provincia di Ferrara lo scorso 8 giugno (a Portomaggiore) ed il 13 luglio (a Pontelangorino) mentre sabato scorso si è esibito al Santuario di Oropa (Biella) per l’”Anno Domini Multifestival” ed il 14 agosto ed il 14 settembre canterà rispettivamente ad Asiago (Vicenza) e a Motta Di Livenza (Treviso), l’interprete angolano sta facendo conoscere al pubblico italiano i brani del suo ultimo album “Kilomentri di vita”, come “Non c’è fallimento” e la stessa “Kilometri di vita”, oltre ad “Emmanuel” ed altri singoli, quali “Chi sono io” e “Dentro me”, che verranno inseriti in un nuovo album in uscita prossimamente: «Attraverso questi brani – ha spiegato Tony Nevoso il mio obiettivo è di stimolare e trasmettere la ricerca interiore di Dio che c’è in me, affinché possa essere motivo di ricerca anche per gli altri. Questa ricerca dà così origine ad un cammino e ad una storia di conversione che, appunto, può essere condivisa, trasmessa, offerta». I fans abruzzesi del cantautore, infine, potranno seguirlo nella tappa molisana più vicina di Duronia (Campobasso), la sera di domenica 18 agosto.

About Davide De Amicis (3898 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website