Ultime notizie

La cassa è di tutti

A Pescara conversazione con Marco Bersani sulla cassa depositi e prestiti

“La cassa è di tutti”. Questo il titolo dell’incontro organizzato da Pax Christi Pescara e sostenuta dall’arcidiocesi di Pescara-Penne con Marco Bersani di Attac Italia sui diritti dei cittadini sulla cassa depositi e prestiti.

L’appuntamento si terrà oggi, mercoledì 9 ottobre, alle 18, nel salone (piano terra – Curia arcvescovile) di piazza Santo Spirito 2, in Pescara.

«Attac è un movimento – spiegano gli organizzatori – di autoeducazione popolare orientata all’azione e alla costruzione di un altro mondo possibile, una delle più grandi reti internazionali di opposizione e alternativa al neoliberismo costruita in questi anni dal movimento altermondialista. Dal 2001 è impegnato, attraverso seminari, corsi di formazione, convegni, pubblicazioni, Università Popolari ed iniziative territoriali di sensibilizzazione e di mobilitazione, in una campagna per una nuova idea di economia pubblica e partecipativa, per la ripubblicizzazione dei servizi pubblici locali, la riappropriazione sociale dei beni comuni, l’estensione dei diritti democratici, contro ogni forma di razzismo e di esclusione sociale».

About Simone Chiappetta (539 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website