Ultime notizie

Morire di speranza

Preghiera in memoria di quanti perdono la vita nei viaggi verso l’Europa

Una veglia di preghiera in memoria di quanti perdono la vita nei viaggi verso l’Europa. Questa la volontà dell’arcidiocesi di Pescara-Penne nell’appuntamento previsto per domani, venerdì 11 ottobre, alle 19.30.

La celebrazione, presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne e sostenuta dalla Comunità Sant’Egidio, si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Pietro Ap. sulla riviera del centro adriatico.

«Ancora una volta – afferma monsignor Tommaso Valentinetti – vogliamo lasciarci interpellare dalle situazioni di necessità del nostro tempo e vogliamo fermarci in preghiera per alimentare la capacità di accoglienza e sostenere il lavoro organizzato in tal senso, quello già attivo sul territorio e quello suggerito dalle nuove richieste di aiuto».

La preghiera farà memoria delle ultime vittime nel mare di Lampedusa, ma anche di  tutti coloro che hanno perso la vita nei “viaggi della speranza” verso l’Europa

«Non possiamo tirarci indietro difronte al bisogno dei migranti – continua il presule – e non possiamo permettere che i viaggi della speranza diventino ancora viaggi di morte».

 

About Simone Chiappetta (424 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. Ha collaborato con quotidiani di cronaca locale e ha coordinato negli ultimi anni la pagina diocesana di Avvenire.
Contact: Website