Ultime notizie

Sulle strade del mondo

La veglia missionaria di Pescara nella parrocchia di Gesù bambino, venerdì 18 ottobre

“Sulle strade del mondo”. Questo il tema della veglia missionaria organizzata dall’arcidiocesi di Pescara-Penne il 18 ottobre, alle ore 21, nella Chiesa di Gesù Bambino, in via dell’Emigrante 31 (zona Globo), nel capoluogo di provincia adriatico.

La veglia missionaria sarà presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.

«In linea con l’anno della fede, indetto da Benedetto XVI – spiegano gli organizzatori – il tema esprime l’esigenza di coniugare lo Spirito missionario con la vita di tutti i giorni, in un mondo bisognoso di redenzione, segnato da profonde trasformazioni sociali, politiche, economiche e culturali. Ecco che allora, l’atto di fede, da parte di ogni singolo battezzato, si deve concretizzare nella metafora del cammino, uscendo dalle nostre comunità, per incontrare uomini e donne che hanno fame e sete di Dio. Dunque, un “andare” sulle strade del mondo, insieme, comunitariamente, fino agli estremi confini. La testimonianza di fede di tanti nostri missionari – religiosi, religiose, fidei donum e laici – disseminati nei cinque continenti – resta il segno tangibile di un impegno costante della Chiesa, per la causa del Regno».

 

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website