Ultime notizie

Nasce Infinity: pescaresi più sicuri

Si chiama Infinity la nuova associazione di volontari di Protezione Civile nata a San Silvestro, con lo scopo di costituire un nuovo presidio a salvaguardia della cittadini pescaresi

Berardino Fiorilli, assessore comunale alle Protezione Civile

Nasce con l’obiettivo di garantire un ulteriore presidio a tutela dell’incolumità dei cittadini pescaresi il Corpo volontari Protezione Civile “Infinity”, una nuova associazione di volontariato fondata lo scorso 15 ottobre  grazie alla ferma volontà di un gruppo di residenti di San Silvestro, il presidente Ercole Mancini, il vice presidente Mauro Dell’Orletta, il tesoriere Giancarlo Di Santo, la segretaria Anna Francavilla ed il consigliere Fabrizio Tosone, intenzionati a mettersi a disposizione dei propri concittadini in casi di emergenza o di calamità naturali, ma anche per attività di assistenza alla popolazione in seguito ad eventi. Ad oggi, sono già 18 gli aspiranti volontari iscritti all’associazione: «Nei prossimi giorni – annuncia Mauro Dell’Orletta, vice presidente del Corpo volontari Protezione Civile Infinity -, quando l’organico sarà completo, avvieremo un corso formativo per rendere i nuovi volontari operativi».

Intanto sono in fase di ristrutturazione i locali, ubicati all’interno della scuola primaria di San Silvestro, che presto ospiteranno la sede operativa dell’associazione: «Noi – ha proseguito Dell’Orletta – intendiamo assicurare un presidio di sicurezza in un quartiere, finora, scoperto da questo punto di vista. Attualmente già disponiamo di due pompe idrovore, per intervenire in caso di allagamenti, così come saremo pronti a spalare in caso di nevicate». L’associazione non presidierà solo San Silvestro ma anche altri quartieri critici come lo stadio e Fontanelle, coordinata dall’amministrazione comunale: «Accolgo con entusiasmo – commenta Berardino Fiorilli, assessore alla Protezione Civile – questa nuova realtà che potrà dare un ottimo contributo in aree a rischio». Per conoscere e aderire al Corpo volontari Protezione Civile Infinity, è possibile contattare il numero 340/5345938.

About Davide De Amicis (2488 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista pubblicista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, e scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" nonché sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website