Ultime notizie

Anche l’aria ha il suo tablet

Abbiamo provato nel giorno di uscita il nuovo iPad Air della Apple

Si è dissolta ieri mattina l’attesa per il nuovo arrivato in casa Apple: l’Pad Air, con retina display e un peso di soli 500 grammi e il 43% più sottile della versione precedente.

Era prevista per il 1 novembre la data di arrivo nei negozi italiani e non solo, del nuovo tablet firmato dalla casa di Cupertino dotato di un processore A7 da 64-bit, lo stesso montato sul nuovo iPhone 5S. Attraverso il nuovo chip iPad Air avrà una velocità di 8 volte superiore ai precedenti e una grafica 32 volte più veloce. Per la prima volta, poi, userà la tecnologia MiMo wifi che renderà ancora più veloce la connessione.

L’ho abbiamo provato e possiamo dire che con i suoi 240 mm di altezza x 169,5 mm di larghezza e una profondità di soli 7,5 mm risulta un prodotto nuovo che non si discosta in maniera eclatante dal precedente iPad 4 per le forme. Quello che ci ha colpito davvero è il peso: i circa 500 grammi lo rendono unico per leggerezza e maneggevolezza. Un dispositivo completamente ridisegnato, soprattutto nello stile, per creare un prodotto ancora più accattivante e performante in grado di aumentare il divario con la concorrenza in termini di efficenza, facilità d’uso e gusto estetico.

Rispetto al suo predecessore, che andrà definitivamente in cantina, il nuovo modello ha una performance grafica 72 volte superiore e una fotocamera frontale da 5 megapixel. La batteria durerà circa dieci ore e i colori saranno due: grigio siderale e argento. I prezzi partiranno dai 479 euro per la versione da 16GB con WiFi, mentre quella con 3G verrà messa sul mercato a 599.