Ultime notizie

L’oratorio, una risposta educativa

Sabato 9, convegno della diocesi di Pescara al museo Vittoria Colonna e al Centro Emmaus

L’oratorio: un talento al servizio della comunità”. Questo il titolo del convegno organizzato dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne, previsto per sabato 9 novembre.

In due momenti separati, il primo, alle 9.30, al Museo “Vittoria Colonna” (Pescara – piazza I Maggio), il secondo, alle 15.30, al Centro Emmaus (Pescara – strada Colle San Donato, 56) responsabili e operatori di pastorale delle parrocchie si ritroveranno a riflettere sul ruolo educativo dell’oratorio e sul ruolo che lo stesso offre ai ragazzi e ai giovani del nostro territorio.

«Abbiamo ritenuto necessario – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – parlare dell’educazione dei ragazzi, anche alla luce delle storie tristi che la cronaca ci racconta in questi giorni. Questo convegno ci offre l’occasione per riflettere insieme sul valore indiscusso dell’oratorio per l’intera comunità civile, ma anche per stimolare interventi coordinati e politiche attive sul tema». 

 

About Simone Chiappetta (525 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website