Ultime notizie

Sant’Andrea compie 50 anni

La comunità parrocchiale di Pescara in festa con celebrazioni solenni e concerti.

La chiesa di Sant'Andrea, gremita di fedeli

Con una celebrazione solenne presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti si festeggerà, domani, sabato 30 novembre, alle 18, il 50° anniversario della costruzione della Chiesa di S. Andrea in Pescara.

«Per i Missionari Oblati di Maria Immacolata, presente nella borgata dei pescatori da settanta anni – afferma padre Aldo D’Ottavio, superiore della comunità religiosa – e per tutta la parrocchia è un’occasione provvidenziale per riscoprirsi “pietre vive” nella Chiesa, segno del Regno di Dio nel territorio».

L’appuntamento con l’arcivescovo di Pescara-Penne sarà preceduto, questa sera, alle 20.30, dalla performance del coro “Estro armonico” di Salerno e contiuerà, alle 20.30 di domani, con il concerto d’organo del maestro Ruggero Marini. «È una opportunità – continua padre Aldo – per vivere con tutta la popolazione e la diocesi quella unità ecclesiale che è il fondamento di ogni evangelizzazione».

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website